Fonderia di Torbole

Fonderia di Torbole sviluppa, produce e commercializza dischi freno e tamburi freno, getti grezzi e lavorati per il settore Automotive. Una delle fonderie più moderne in Europa con un sistema di qualità valutato in conformità ai più elevati standard del mercato automobilistico, Fonderia di Torbole è il partner ideale per attività di co-design, produzione e fornitura, sia per i fornitori di sistemi che per i produttori di automobili.

Ambiente

Ricicliamo il 95% dei rifiuti

Uno dei nostri sistemi di riciclaggio è una stazione con un turbogeneratore. Il sistema produce energia elettrica grazie al calore residuo riciclato dal processo di produzione della fonderia. Scopri il nostro processo di riciclaggio nel video completo.



CORALIS, progetto europeo di ecosostenibilità


CORALIS è un progetto europeo di ecosostenibilità, finanziato dal programma dell’Unione Europea di ricerca e innovazione Horizon 2020 (Convenzione di Sovvenzione n. 958337) e che vede coinvolte 29 aziende in 7 diversi paesi dell’Unione Europea. L’obiettivo è mitigare l’impatto ambientale riducendo l’inquinamento e le emissioni di CO2 e aumentando le risorse sostenibili e l’efficienza energetica attraverso l’implementazione di un nuovo metodo di simbiosi industriale, facendo interagire tra di loro gli attori della catena del valore e combinando strategie aziendali, di gestione e tecnologiche.

Fonderia di Torbole partecipa attivamente con due progetti volti a massimizzare il riutilizzo di risorse normalmente considerate scarto:
- Recupero del ferro dalle polveri dei filtri delle granigliatrici
- Utilizzo di Biochar quale sostituzione parziale del coke di fonderia

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina: WEBSITE CORALIS


Questo progetto è sovvenzionato dal programma dell’Unione Europea di ricerca e innovazione Horizon 2020 con la Convenzione di Sovvenzione n. 958337. Le informazioni e le opinioni contenute in questo sito si riferiscono agli autori e non riflettono necessariamente il punto di vista dell’Unione Europea. Né la Commissione Europea, né qualsiasi persona che agisca per suo conto è responsabile per l'uso che potrebbe essere fatto delle informazioni qui contenute.

Richiesta informazioni

Se ha bisogno di maggiori informazioni compili il modulo e La contatteremo il prima possibile.

[ inviando questa e-mail con la presente autorizzo il trattamento dei miei dati personali in conformità con le disposizioni sulla privacy ex art 13 d.lgs 196/2003]